Old Subbuteo Genova

FONTANABUONA CUP 2020 - ISCRIZIONI, Torneo benefico di Subbuteo - sabato 7 marzo ore 14,00

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2020, 21:19
Avatar

lw

Group:
moderatore
Posts:
3,829
Location:
Old Subbuteo Club Levante

Status:


Nonostante le discutibili premiazioni :fisch: .... Grazie Ste per la meravigliosa giornata... niente scherzi ci vediamo a Gattorna nel 2021...punto. :angry: :wub:

La severa ma giusta cronaca Levantina e le foto, in questo link:

https://stslevante.blogspot.com/2020/03/i-...a-cup-2020.html

Edited by spartak torriglia f.c. 1992 - 7/3/2020, 22:21

Attached Image: 20200307_202527

20200307_202527

 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2020, 22:13
Avatar

oldsubbu

Group:
Member
Posts:
235
Location:
Genova

Status:


IMG_20200307_182630
Bassotti Super Star
 
Top
view post Posted on 7/3/2020, 23:15
Avatar

oldsubbute

Group:
Member
Posts:
548
Location:
Cavalieri di San Giorgio

Status:


Alua, cosa dire.
Semplicemente grazie di cuore: grazie a chi c'era nonostante il momento delicato, grazie per aver rispettato le norme igieniche e comportamentali previste dal decreto, grazie per aver appoggiato, compreso e apprezzato il significato di questo torneo, grazie a chi, non avendo potuto partecipare, ci ha comunque fatto arrivare il proprio sostegno e la propria offerta e grazie infine a tutti coloro che hanno collaborato per permettere lo svolgimento della Fontanabuona Cup 2020.
È stato, come sempre, bellissimo.
Un abbraccio dal Bradipo, Cavaliere di San Giorgio.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/3/2020, 13:18
Avatar

oldsubbute

Group:
Member
Posts:
548
Location:
Cavalieri di San Giorgio

Status:


CITAZIONE (spartak torriglia f.c. 1992 @ 7/3/2020, 21:19) 
Nonostante le discutibili premiazioni :fisch: .... Grazie Ste per la meravigliosa giornata... niente scherzi ci vediamo a Gattorna nel 2021...punto. :angry: :wub:

La severa ma giusta cronaca Levantina e le foto, in questo link:

https://stslevante.blogspot.com/2020/03/i-...a-cup-2020.html

Grazie per i bellissimi e divertentissimi resoconti ma soprattutto grazie ai mitici "levantini" per il loro sostegno ma, soprattutto, per la loro amicizia.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/3/2020, 16:17
Avatar

oldsubbute

Group:
Member
Posts:
381
Location:
Genova

Status:


Un Grazie va a te Bradipo e alle maestre per averci organizzato una splendita giornata.
La Fontanabuona Cup è Unica, come già detto in una chat è l'unico torneo che realmente mi porta indietro nel tempo, quando dopo una settimana passata sui banchi di
scuola, ti vedevi con gli amici per passare un sabato pomeriggio a giocare senza pensare a niente... la stessa cosa succede grazie a te, dopo una settima di menate al lavoro ci si vede con amici che condividono la stessa passione per il Gioco del subbuteo senza pensare al risultato...
GRAZIE :clap: :clap: :clap:
il "premio fair play" di ieri è stato il più bel riconoscimento da quando ho ripreso a giocare... Grazie di Cuore
:clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 8/3/2020, 18:14
Avatar

oldsubbuteo

Group:
Member
Posts:
1,188

Status:


ciao Ste quello che penso lo sai già...ma voglio ancora una volta sottolinearlo.....sei un Grande e ti capisco quando dici certe cose.... ma sono convinto che il tempo ti aiuterà a continuare ad organizzare questo grande RITROVO di AMICI...ed io e tanti altri ci impegneremo a far si che ciò succeda SICURAMENTE anche in futuro....
PS come sempre bellissimo il prima durante ed i dopo TORNEO !!!
un abbraccio
:upup: :upup: :upup:
il Pres. (come mi chiami tu) :fisch:
 
Top
view post Posted on 8/3/2020, 18:21
Avatar

lungo quel fiume che conduce verso il mar ....

Group:
Member
Posts:
1,059
Location:
O.S.C. Levante

Status:


Si parte di mattina quasi presto ..... le 11,30 perché.... da buoni levantini d.o.c.g. ..... "se non mangiamo non andiamo"!!! E quindi ..... cosa meglio che andare in un pasta fresca per tati e .... vegie panse?
Quindi prima ancora di approdare in sede ..... 3/4 di pansoti, 1/2 di ravioli ai carciofi, 1/2 di ravioli di castagne con vaschette di sugo di funghi, di cinghiale e di capriolo!!!
Mica per niente uno è presidente in carica e l'altro "l'anima nera" del club!!! 🤣🤣🤣
Dopo l'antipasto, raggiungiamo quindi la sede del torneo dove fin da subito le lacrime del PRESIDENTE MONDIALE dei C.M.P. inizia a esprimersi al meglio.
Cosa non avete capito??
Cosa significa C.M.P? Ma come!!!
Al festivaldi Sanremo avete conosciuto i Pinguini Tattici Nucleari e ..... non conoscete i Cagacazzi Mondiali Piangenti????
E infatti ..... "siete i soliti asociali .... siete andati per i fatti vostri .... chissà di cosa dovevate parlare .... " ..... 😁😁😁😁 e infatti .... puntuale come un coronavirus a caso .... PAM!!!!! C.M.P. con "anima nera" .... come dire .... il diavolo e l'acqua santa!!!!
... perché per restare in temo il diavolo fa le pentole ma non o coperchi 🤣🤣🤣🤣
Di contro, come lo jon e lo jang, il bianoe il nero, il caffè col latte .... poteva succedere che il Presidente non trovasse, A CASO, lo "smilzo" del torneo????
Impossibile!!! E infatti .... per le mie coronarie .... però.... altro che per l'infarto da pressione per "slim" ....!!!!

Purtroppo per esigenze legate alla situazione medica contingente, tanto aficionados hanno dato forfait e i partecipanti per la buona causa sono solo 18, pertanto solo 9 squadre e quindi vai di girone unico con 8 partite per tutti. Una pacchia!!!
Al contempo, proprio per evitare problemi, la sede storica del torneo non è frequentabile e ciò mi mette di cattivo umore perché .... ho sempre amato molto quel luogo.

Di contro, in previsione degli storici numeri del torneo, praticamente ci sono premi per tutti e soprattutto le bellissime e iconiche targhe con il logo della scuola.
Unica accortezza .... evitare 1°, 5° e 9° posto.

La scamperemo per poco.

Calendario fitto, quindi, il tempo di mangiare qualcosa delle 5 tonnellate di cibarie preparate dalle gentili donzelle che fin dalla prima edizione hanno sempre costituito la spina dorsale del torneo, e si inizia una volta arrivati tutti i giocatori.

Da subito capiamo che sarà dura, molto dura, perché Stefanone è ..... Stefanone e il suo gioco mi ricorda la Samp di Menotti e, in tempi più recenti, quella di Di Francesco .... in una parola .... "creativo" ... per tutti tranne per le mie coronarie, anche perché mettere sotto pressione il socio è solo controproducente e quindi i giri a "respirare profondamente" e a declamare rilassanti hommmm saranno numerosi 😁😁😁

Qualche pareggio, altrettante sconfitte .... il colpo di coda contro Cris e il Prof che riusciamo a battere al penultimo turno con doppia vittoria e .. evitiamo il cucchiaio.
Al contempo Maurone e El nino vanno col vento in poppa e la coppia "asincrona" Giampy/Alex - il maneggione e il piangina - si disimpegnano alla grande fino a che .... l'unico levantino "spaiato" non devide che "la legge è LUI"!!!
È un attimo. Ultimo turno, primo tempo che va via liscio tra Alex e Cris, Gian infilza il prof e si avvia, sulle note dell'Aida, verso un'incredibile secondo posto con TARGONA già sotto l'ascella ... ma ... appunto .... è un attimo.
Trenta secondi dalla fine.
I trenta secondi che sconvolgeranno il club Levante. Il prof si riversa nel centrocampo avversario, la palla viaggia verso l'area, controllo, repentino movimento in area, tiro ed è il pareggio.
Neanche il tempo di capire che la TARGONA sta sfuggendo che il DREDD Levantino .... ricorda ... appunto .... che LA LEGGE È LUI!!!
E la applica!!
Palla in area e gol!!! È 1 a 2 .... neanche il tempo di mettete la palla al centro che la sirena suona .... la TARGONA cambia proprietario e piangina .... infine .... piange ..... Allontanatosi dal tavolo per bere un bicchiere d'acqua pronto a festeggiare a un minuto dalla fine .. quando ritorna ... les jeux sont faits!!!
Radio Tato diffonde la notizia che ..... anche st'annu cuppa ninte!!!

Come cantava qualcuno ... "perché la vita è un brivido che voka via" .... e anche la TARGONA.

Ma la commissione allevierà parzialmente la delusione assegnando il premio fair play "Cova" a Alex Piangina (😱😱😱😱) mentre la "mafia dell'editoria" premierà Dredd il Proff per incomprensibili motivi 😁😁😁😁

Ma alla fine ..... come è finito il torneo?
La vittoria è andata a Maurone e El nino mentre il cucchiaio di legno è andato a
..... ma chissenefrega!!! .... abbiamo vinto tutti nel dare una mano alla scuola, anche chi non ha potuto essere presente e ha comunque fornito un suo contributo.

Le cose più importanti di questa nuova edizione della Fontanabuona Cup alla fine, sono state due, una brutta e una bella.
La cosa brutta è che il Bradipo, a seguito della comunicazione estiva circa la chiusura del club, ha confermato che questa è stata l'ultima edizione del torneo causa problemi organizzativi.
Personalmente mi fa male pensare che non potrò più sfoggiare il più bel regalo che mi ha fatto questo torneo, il grembiule da alunno oggi integrato da cuffietta e bavaglino (un grazie speciale a Paola e .... al bacio provvederò in tempi più appropriati) ma conto che il club rinasca come una mitologica FENICE e ci faccia il regalo di aprire le porte della scuola anche il prossimo anno.

La cosa bella è il gesto di Mauro, che a fronte della dichiarazione del Bradipo, dopo aver alzato la coppa ha deciso di non fargli prendere la via della "Sala dei Trofei" ma di lasciarla al Club Cavalieri di Moneglia in ricordo di questa lunga e bellissima storia di solidarietà che ha fatto giocare e divertire negli anni cosi tanti BAMBINONI.

Grazie a tutti.

Per essere passati dalla Fontanabuona Cup, per averla organizzata, per averla giocata, per tutte le giornate di divertimento.

Spero solo di poter postare un nuovo resoconto anche il prossimo anno.

Up the Moneglia's Cavalies!!!
 
Top
view post Posted on 8/3/2020, 21:21
Avatar

oldsubbuteo

Group:
Member
Posts:
1,080
Location:
OSC Banda Bassotti

Status:


Mi affascina sempre questo torneo ma per un motivo o per l'altro non riesco mai ad esserci , spero che continui in modo prima o poi di partecipare
 
Top
view post Posted on 8/3/2020, 21:41
Avatar

oldsubbu

Group:
Member
Posts:
229

Status:


Un Grazie di cuore a Aura, Aurora, Paola e Stefano in ordine alfabetico x la splendida accoglienza ke solo gli amici ti sanno dare, mangiato benissimo prima e durante il torneo, risultato modesto ma il cucchiaio ha sempre il suo perché 😜😜😜,
Come consuetudine dobbiamo stare insieme anche nel post torneo
Tra doppi sensi e Frasi senza filtro del Buitre si è concluso la serata, sperando di ripetere il torneo anche prossimamente.
Ps un saluto al simpatico Argo 🐶 ke ha allietato con i suoi 5 mesi di vita da cucciolone. A presto!!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/3/2020, 00:01
Avatar

oldsubbute

Group:
Member
Posts:
819
Location:
OSC Chiavari

Status:


Un torneo che mi è entrato nel cuore, come il torneo da Cruxe in onore del vostro Amico Massimo e come il derby che viene organizzato ad agosto (anche se non ci ho mai partecipato come giocatore ma mi son dato il piacere di parteciparci come spettatore anche se “lavorante con i ragazzi della comunità”)...il perché non è difficile da capire: l’atmosfera che si respira ogni volta e che ogni volta è magicamente creata da chi la organizza...i ringraziamenti ed i complimenti Ste te li ho già fatti di persona ma vanno ovviamente elargiti a tutte/i coloro che han dato una mano per organizzare tutto ciò e a tutti coloro che ogni anno partecipano con lo spirito giusto rendendo speciale l’andamento della giornata...ancora un grazie di cuore a tutti quanti ed ai mitici Cavalieri, sappiate che nella partecipazione attiva al derby ci spero ancora 😜...ci si rivede presto sui panni verdi...💚

Edited by raphtech - 9/3/2020, 11:16
 
Top
view post Posted on 18/3/2020, 19:30
Avatar

oldsubbute

Group:
Member
Posts:
548
Location:
Cavalieri di San Giorgio

Status:


Alua, ecco il vostro contributo consegnato all'asilo.
Grazie di cuore a tutti e a presto sui panni verdi

Attached Image: Screenshot_20200318-192927_Gallery

Screenshot_20200318-192927_Gallery

 
Contacts  Top
view post Posted on 18/3/2020, 20:52
Avatar

sempre avanti....e buona fortuna

Group:
Member
Posts:
387
Location:
Chiavari

Status:


Un applauso a tutti i partecipanti di quest'anno è degli anni passati :clap: :clap: sperando che nonostante tutto ci si possa incontrare anche l'anno prossimo
Dagghe Ste se vedemmu
 
Top
view post Posted on 4/4/2020, 21:32
Avatar

oldsubbute

Group:
Member
Posts:
548
Location:
Cavalieri di San Giorgio

Status:


Un po' in ritardo ma ecco il.messaggio di ringraziamenti delle maestre:
"Cari ragazzi, innanzitutto, vi ringrazio infinitamente da parte dell'Amministrazione, del personale e delle famiglie dei bambini della nostra scuola. Li dentro c'è parte di voi. Con il vostro contributo, in questi anni, abbiamo arricchito l'arredo, rinnovato il parco giochi e rimpinguato il corredo didattico. Quella di quest'anno è stata un'edizione un po' sofferta, ma ha avuto il consueto successo. Che dire...GRAZIE DI CUORE!!! Parole scontate, mi rendo conto, ma profondamente sentite. Siamo giunti alla sesta edizione, la "Fontanabuona cup" è diventata ormai anche un po' nostra, della famiglia Maestri, della maestra Paola, più che collega, carissima amica. Nella nostra scuola materna stanno cambiando molte cose, a livello di amministrazione e organizzativo, non sappiamo il nostro "destino", certo è che ricorderemo sempre Voi tutti e i vostri panni verdi rallegrati dai mille splendidi colori che li animano. Che il vostro Dio vi protegga sempre!"
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2020, 21:52
Avatar

lungo quel fiume che conduce verso il mar ....

Group:
Member
Posts:
1,059
Location:
O.S.C. Levante

Status:


Ma .... non ho capito ...
Le Maestre .... sono le insegnanti .... o le donne do famiglia Maestri??

Perché qui .... è un attimo confondersi!!! 😂😂😂
 
Top
view post Posted on 4/4/2020, 23:08
Avatar

oldsubbute

Group:
Member
Posts:
548
Location:
Cavalieri di San Giorgio

Status:


😜
 
Contacts  Top
89 replies since 3/2/2020, 17:57   2141 views
  Share